DIPLOMA 70° FESTIVAL DELLA CANZONE

La Sezione ARI di Sanremo propone il Diploma 70° Festival della Canzone, scopo dell’iniziativa è quello di incentivare l’attività radioamatoriale e valorizzare questo importante evento della Città dei Fiori.

Classifica Finale Diploma Festival Sanremo 2020

Classifica Finale Diploma Festival Sanremo 2020

REGOLAMENTO

PARTECIPAZIONE

La partecipazione è aperta a tutti gli OM e SWL di tutto il mondo e si devono collegare/ascoltare le stazioni degli OM appartenenti alla Sezione ARI di Sanremo e la stazione Jolly IQ1SM.

DATA

Dalle ore 00.00 UTC del 30 Gennaio 2020 alle ore 23.00 UTC del 2 Febbraio 2020

BANDE

Tutte le bande radioamatoriali HF (WARC comprese)

MODI DI EMISSIONE

SSB, CW, RTTY e modi digitali

COLLEGAMENTI

Le stazioni appartenenti alla Sezione ARI di Sanremo faranno chiamata “ CQ Diploma 70° Festival della Canzone” e passeranno ai corrispondenti il rapporto RS(T), la stessa stazione potrà essere collegata/ascoltata più volte ma in date differenti oppure nello stesso giorno ma in bande e/o modi diversi .

PUNTEGGI

Ogni stazione collegata/ascoltata vale 1 punto sia in ssb, che cw che rtty e modi digitali, mentre i QSO con la stazione Jolly IQ1SM valgono 3 punti indipendentemente dal modo.

CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA

Per conseguire il Diploma, che è un attestato di partecipazione, è necessario aver collezionato almeno 15 punti ed avere almeno un qso/hrd con la stazione Jolly.
Sono previste quattro categorie : SSB, CW, RTTY e modi digitali, MISTO
Tra i richiedenti il Diploma, che dovranno precisare per quale categoria concorrono, verranno premiati, con una targa, un OM italiano (esclusi i soci della sezione ARI Sanremo) ed un OM straniero che avranno conseguito il punteggio più elevato nella categoria MISTO e dovranno avere effettuato i qso in tutti e tre i modi. In caso di parità vincerà la stazione più distante da Sanremo. Chi ha ricevuto un premio nelle precedenti edizioni potrà richiedere il Diploma ma anche se avrà conseguito il punteggio più elevato, non otterrà un nuovo premio che verrà assegnato al secondo classificato. Per gli SWL è previsto solo il diploma in PDF. Ogni decisione del Comitato organizzatore (IZ1GAR e I1UWF ) è inappellabile.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Per ricevere il Diploma, una volta raggiunti i 15 punti, è necessario l’invio del log in formato Excel , Adif o Doc entro il 28 Febbraio 2020 all’indirizzo : i1yhugianni@alice.it indicando nella mail il nominativo del richiedente e la categoria alla quale si intende partecipare . Gianni I1YHU, responsabile del Diploma, dopo gli opportuni controlli, lo invierà in formato PDF.
Non è richiesto l’invio delle QSL.

Emilio IZ1GAR
Gianni I1UWF

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *