ARI Sanremo Home Page Home Page Nominativo di Sezione ARI Sanremo
Home Main Menu Sezione ARI-RE Award Liguria EME Diploma Sanremo Search Members Downloads Forums Guestbook Login

Toggle Content Trova nel sito


Toggle Content .:Translate Language
Please select to change language

Klicken Sie auf Sprache ändern

Sélectionner pour changer la langue

Haga clic para cambiar el idioma
Autori › Attivazione SOTA F/AM-587 by Gianni I1UWF
Attivazione SOTA F/AM-587 by Gianni I1UWF

Attivazione SOTA F/AM-587 a cura di gianni I1UWF


Ho preso al volo una bella giornata di fine ottobre per testare la mia nuova attrezzatura per le attivazioni in montagna; ho recentemente acquistato un FT-817 ed uno zainetto adatto per contenere lui ed i vari accessori. La scelta è caduta su : Cime du Bosc referenziata ai fini Sota come: F/AM-587. Questa montagna, alta circa 1000 metri,si trova in val Roja ,sovrasta la cittadina di Breil ed è raggiungibile in poco più di un'ora da Sanremo. In questa valle , che da sempre è stata zona di frontiera tra Italia e Francia , si snodano chilometri di strade sterrate,nate per scopi militari, e che oggi consentono di muoverci in un ambiente molto vario , di godere splendidi panorami e di raggiungere con una certa facilità quote ragguardevoli. E' proprio il caso della Cime du Bosc sulla cui sommità ci sono diversi ripetitori data la posizione strategica. Operando per il Sota la sfida è continua in quanto ci si trova particolarmente esposti agli agenti atmosferici. La giornata era iniziata sotto i migliori auspici: bel sole ed assenza di vento .Una volta raggiunta la cima ,montata l'antenna ed iniziate le chiamate sono apparse le prime nubi , rapidamente il cielo si è oscurato e la temperatura è scesa di alcuni gradi mentre un vento tagliente proveniente da nord faceva oscillare l'antenna. Questo ha condizionato lo svolgimento delle operazioni consentendomi di effettuare una quarantina di qso in SSB in 20m,con i 5 watt erogati dall'ottimo FT-817, prima di dover riporre rapidamente l'attezzatura nello zainetto e scendere a valle con le prime gocce che già iniziavano a scendere.Non poteva mancare una breve puntata a Piene Haute , piccolo borgo di origine medioevale , che ho raggiunto su una bella strada sterrata circondata da piantine di Timo . E' stata comunque un'esperienza positiva in quanto sia la nuova radio che l'accordatore T1 hanno funzionato perfettamente consentendomi di collegare OM europei che mi hanno passato dei buoni rapporti . Devo ringraziare Gianni I1YHU, che sempre attento durante queste mie attivazioni , monitorizza da casa la situazione . Condizione di trasmissione : FT-817, T1, antenna verticale 5m, batteria. al prossimo Sota. Al prossimo sota Gianni I1UWF


QUI per guardare la galleria fotografica

Discutine sul Forum




®Webmaster Arisanremo


(1069 reads) Printer Friendly Page

[ Return to I1UWF ]




Nominativo di Sezione
Sezione A.R.I. Sanremo - 18.02 codice ASC che per la Sezione è G08

La Sede si trova in corso Mazzini n° 1, a fianco del Campo Sportivo, in Sanremo. La Sezione è aperta tutti i martedì, non festivi, dalle ore 21 alle ore 23 circa.

Indirizzo Postale:

ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI
SEDE di SANREMO
CASELLA POSTALE 114
18038 SANREMO IM


Scrivi al Segretario
ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI P.IVA & C.F. 90029580082
Indirizzo di posta elettronica certificata
presidenza@pec.arisanremo.it

Webmaster IZ1OQB PINO

Contatto per il Webmaster
Regolamento del Sito | Note Legali/Disclaimer | Come trovarci


Best viewed 1024x768 +

Questo sito appartiene alla Sezione ARI di Sanremo (IM) e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
I loghi, i marchi e gli script usati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari e a CPG-Nuke Team.
Questo sito utilizza la versione 9.2.1 di Dragonfly CPG-Nuke.
Theme by i1yst
Tutti i testi, le foto e i disegni tecnici sono esclusiva proprietà di © 2002-2013 arisanremo.it
Vietata la riproduzione e la copia, anche parziale, senza la previa autorizzazione di arisanremo.it

All content are protected by the copyright law and may not be copied without the express permission and the active reference to a source!
Web stats

Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy



placeholder Support GoPHP5.org   Dragonfly   XHTML valid!   CSS valid!   Level Double-A Conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0   RSS valid!   Robots valid!   PHP   PhpMyAdmin   MySql   Get Adobe Reader   Unicode   Add to Google placeholder