ARI Sanremo Home Page Home Page Nominativo di Sezione ARI Sanremo
Home Main Menu Sezione ARI-RE Award Liguria EME Diploma Sanremo Search Members Downloads Forums Guestbook Login

Toggle Content Trova nel sito


Toggle Content .:Translate Language
Please select to change language

Klicken Sie auf Sprache ändern

Sélectionner pour changer la langue

Haga clic para cambiar el idioma
Autori › Attivazione DLI I1-620 Lago della Noce
Attivazione DLI I1-620 Lago della Noce

Attivazione DLI - I1-620 ( by I1UWF & IW1QGR )


Lo scorso autunno Gianni IW1QGR ha scoperto la presenza di un laghetto ,in occasione di un incontro con un vivaista , lungo il torrente Neva nei pressi di Albenga. Solamente dalla sponda sinistra è possibile raggiungere il lago mentre quella destra è ha contatto con la montagna e sovrastata dalla strada. Il luogo è veramente ameno , i rumori del traffico giungono attenuati e chi conosce il vivaista, e ha la posssibilità di poter trascorrere qualche ora in quell'angolo di pace, si può considerare fortunato: Gianni QGR è tra quelli. Nella provincia di Imperia i laghi sono pochi e così abbiamo chiesto a Bruno I1ABT , manager DLI , di referenziarlo; Bruno rapidamente ci ha confermato : DLI I1- 620 Lago della Noce . Il mese di Novembre piovoso ed il periodo Natalizio , poco adatto alle trasferte ,ci hanno suggerito di attendere qualche settimana e così sabato 10/1/2015 abbiamo deciso di attivare in mattinata questa nuova referenza anticipando il contest " Bande Basse " . Il lago è incassato tra le montagne alle spalle di Albenga con una discreta apertura solamente verso sud; ci siamo sistemati lungo la strada che lo sovrasta sperando nella propagazione. Montata l'antenna e collegata l'alimentazione alla radio Gianni qgr si è subito messo al PC per registrare i qso su bblogger: abbiamo però avuto un momento di panico in 40m non si sentiva alcuna stazione!!! Rapido controllo ed il mistero è stato chiarito : il cavo coassiale dell'antenna non era collegato al tuner, accidenti. Sistemata la cosa ed iniziato a chiamare in 40m si è subito scatenato un notevole pile-up , i segnali erano forti sia da parte degli OM italiani che dagli stranieri; anche in 20m sono stato oggetto di una buona "attenzione" concludendo l'attivazione con circa 140 qso. Dopo aver smontato il tutto e riposto l' attrezzatura abbiamo preso la strada di casa sodisfatti della mattinata trascorsa velocemente in compagnia di tanti amici che regolarmente mi chiamano in occasione delle varie attivazioni ; ma anche validamente aiutato da Gianni Iw1qgr che si è prestato a questa avventura per lui inusuale. condizioni di trasmissione : IC-7000, tuner, antenna verticale 20/40m , batteria auto al prossimo new one ciao Gianni I1UWF

QUI per vedere la galleria fotografica

Discutine sul Forum


Webmaster Arisanremo


(970 reads) Printer Friendly Page

[ Return to I1UWF ]




Nominativo di Sezione
Sezione A.R.I. Sanremo - 18.02 codice ASC che per la Sezione è G08

La Sede si trova in corso Mazzini n° 1, a fianco del Campo Sportivo, in Sanremo. La Sezione è aperta tutti i martedì, non festivi, dalle ore 21 alle ore 23 circa.

Indirizzo Postale:

ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI
SEDE di SANREMO
CASELLA POSTALE 114
18038 SANREMO IM


Scrivi al Segretario
ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI P.IVA & C.F. 90029580082
Indirizzo di posta elettronica certificata
presidenza@pec.arisanremo.it

Webmaster IZ1OQB PINO

Contatto per il Webmaster
Regolamento del Sito | Note Legali/Disclaimer | Come trovarci


Best viewed 1024x768 +

Questo sito appartiene alla Sezione ARI di Sanremo (IM) e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
I loghi, i marchi e gli script usati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari e a CPG-Nuke Team.
Questo sito utilizza la versione 9.2.1 di Dragonfly CPG-Nuke.
Theme by i1yst
Tutti i testi, le foto e i disegni tecnici sono esclusiva proprietà di © 2002-2013 arisanremo.it
Vietata la riproduzione e la copia, anche parziale, senza la previa autorizzazione di arisanremo.it

All content are protected by the copyright law and may not be copied without the express permission and the active reference to a source!
Web stats

Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy



placeholder Support GoPHP5.org   Dragonfly   XHTML valid!   CSS valid!   Level Double-A Conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0   RSS valid!   Robots valid!   PHP   PhpMyAdmin   MySql   Get Adobe Reader   Unicode   Add to Google placeholder