ARI Sanremo Home Page Home Page Nominativo di Sezione ARI Sanremo
Home Main Menu Sezione ARI-RE Award Liguria EME Diploma Sanremo Search Members Downloads Forums Guestbook Login

Toggle Content Trova nel sito


Toggle Content .:Translate Language
Please select to change language

Klicken Sie auf Sprache ändern

Sélectionner pour changer la langue

Haga clic para cambiar el idioma
Autori › Attivazione SOTA I/LG-312 a cura di Gianni I1UWF
Attivazione SOTA I/LG-312 a cura di Gianni I1UWF

SOTA I/LG-312 Monte Fenaira

Sota I/LG-312 Monte Fenaira Le alte temperature di questi giorni , Giugno 2017, invogliano a raggiungere quote elevate, cosa di meglio per un’attivazione ? Se poi si riesce a trovare una giornata con cielo limpido e visibilità buona il divertimento è assicurato. Il Sota award riesce a coniugare tutte queste cose : ci spinge a salire in vetta , godere di panorami mozzafiato e di divertirci utilizzando le nostre apparecchiature. La meta di questa escursione è stato il Monte Fenaira (I/LG-312), montagna che si trova in alta valle Argentina, non lontana da Triora , ed è raggiungibile seguendo un sentiero ben tracciato che parte dal Passo Teglia. Questo passo è noto agli OM locali per via dei Rally e delle relative assistenze radio effettuate negli anni. Sono sempre impressionato dalla verticalità di queste montagne e dai rischi che si possono correre se ci si distrae o se arriva la nebbia: basta spostarsi dal sentiero di un paio di metri e subito un profondo baratro si presenta di fronte a noi. Un croce segnala la vetta del Monte Fenaira alto 1459m , croce provvidenziale alla quale ho potuto fissare la canna da pesca che sostiene l’antenna verticale 20/40m aiutato da Tito. Sistemata l’antenna, e acceso il fido FT 817 ,ho iniziato le chiamate in 40m .La propagazione in questo periodo, come sappiamo , è modesta ma , grazie al cluster, alcuni OM italiani mi hanno risposto con rapporti 55 e successivamente anche degli europei. Sono passato poi in 20m . In totale ho messo nel “ carniere” una quindicina di qso più che sufficienti a raggiungere il quorum per un’attivazione ai fini del diploma Sota int’l . Prima di riporre l’attrezzatura nello zaino e riprendere la via di casa , mi sono gustato il panorama che spazia a 360° dal mare alle montagne della val Roya ed oltre . Condizioni di trasmissione: FT 817 , tuner ,batteria al litio, antenna verticale 20/40m,log cartaceo. Al prossimo Sota Ciao Gianni I1UWF


Guarda galleria fotografica

Discutine sul Forum




®Webmaster Arisanremo


(43 letture) Pagina Stampabile

[ Ritorna a I1UWF ]




Nominativo di Sezione
Sezione A.R.I. Sanremo - 18.02 codice ASC che per la Sezione è G08

La Sede si trova in corso Mazzini n° 1, a fianco del Campo Sportivo, in Sanremo. La Sezione è aperta tutti i martedì, non festivi, dalle ore 21 alle ore 23 circa.

Indirizzo Postale:

ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI
SEDE di SANREMO
CASELLA POSTALE 114
18038 SANREMO IM


Scrivi al Segretario
ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI P.IVA & C.F. 90029580082
Indirizzo di posta elettronica certificata
presidenza@pec.arisanremo.it

Webmaster IZ1OQB PINO

Contatto per il Webmaster
Regolamento del Sito | Note Legali/Disclaimer | Come trovarci


Best viewed 1024x768 +

Questo sito appartiene alla Sezione ARI di Sanremo (IM) e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001.
I loghi, i marchi e gli script usati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari e a CPG-Nuke Team.
Questo sito utilizza la versione 9.2.1 di Dragonfly CPG-Nuke.
Theme by i1yst
Tutti i testi, le foto e i disegni tecnici sono esclusiva proprietà di © 2002-2013 arisanremo.it
Vietata la riproduzione e la copia, anche parziale, senza la previa autorizzazione di arisanremo.it

All content are protected by the copyright law and may not be copied without the express permission and the active reference to a source!
Web stats

Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy



placeholder Support GoPHP5.org   Dragonfly   XHTML valid!   CSS valid!   Level Double-A Conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0   RSS valid!   Robots valid!   PHP   PhpMyAdmin   MySql   Get Adobe Reader   Unicode   Add to Google placeholder