POTA   I-0702  Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri

 

Questo parco, ben noto agli OM locali, è distribuito sul territorio della provincia di Imperia comprendendo diverse aree; il regolamento MQC prevede che la stazione sia posizionata all’interno del parco. La mia scelta è caduta nella porzione limitrofa al ponte di Loreto, in alta valle Argentina, in quanto dopo l’attivazione, insieme a Gianni I1YHU, intendevamo consegnare a Carlo IK1NDD la targa quale vincitore del Diploma QRP Day 2021.

Un provvidenziale spiazzo ha permesso di parcheggiare la vettura ed anche di stendere il dipolo  full size  dei 20/40m sostenuto dalla canna da pesca fissata alla ruota della vettura. Le montagne intorno abbastanza elevate mi creavano dei timori : riuscirò a raggiungere il quorum di 10 qso previsti dal regolamento POTA, con una manciata di watt?

Lanciato il primo CQ in 40m i cacciatori si sono fatti presenti; molti gli italiani ma anche OM da HB9, EA, SV che mi confermavano un  rapporto 55, non si può pretendere di più trasmettendo con qualche watt circondato da alti monti.

Ho chiamato anche in 17m e 20m ma con modesti risultati.

L’attivazione si è conclusa con una quarantina di qso e la soddisfazione di ascoltare tanti amici che con attenzione  ascoltano i miei  deboli CQ rispondendomi.

Un bel pomeriggio di radio passato in compagnia di Gianni I1YHU   e successivamente sorseggiando un caffè da Carlo IK1NDD.

Condizioni di trasmissione: KX2,batteria al litio, dipolo20/40m con trappole, log cartaceo.

Vi aspetto dal prossimo parco, ciao Gianni  I1UWF

Maggio 2022