DIPLOMA    QRP   DAY 2021

La Sezione ARI di Sanremo  istituisce  il QRP Day,  scopo dell’iniziativa è quello di incentivare l’attività  radiantistica  in  QRP nelle bande HF  .

                                                                 REGOLAMENTO

Scarica QRP Day 2021 REGOLAMENTO

PARTECIPAZIONE

La partecipazione è aperta agli OM (QRO e QRP) e SWL  di tutto il mondo e  si devono collegare/ascoltare  le  stazioni    degli OM appartenenti alla Sezione  ARI di Sanremo e   la stazione Jolly  IQ1SM .

DATA: Dalle ore 07.00 UTC  alle ore 10.00UTC del   3/ 10/2021

BANDE: 20m  e 40m

MODI  DI  EMISSIONE : SSB   , CW ,

COLLEGAMENTI

Le stazioni appartenenti alla Sezione ARI di Sanremo trasmetteranno esclusivamente in QRP, faranno chiamata  “ CQ  QRP day ”, aggiungeranno al proprio nominativo “ QRP ” e  passeranno ai corrispondenti il rapporto RS(T); la stessa  stazione potrà essere collegata/ascoltata  più volte ma in bande   e modi  diversi .

PUNTEGGI

Ogni stazione collegata/ascoltata  vale 3  punti  mentre i  QSO/ascolti  con la stazione Jolly  IQ1SM  vale 6 punti.

CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA

Per conseguire il Diploma  , che è un attestato di partecipazione , è necessario aver collezionato almeno   18  punti .

Tra i  richiedenti   il  Diploma  verrà premiato ,con una targa,  l’ OM italiano (esclusi i soci della sezione ARI Sanremo) che avrà  conseguito il punteggio più elevato avendo effettuato i qso in tutti e due i modi (SSB,CW) . Chi ha ricevuto un premio nelle precedenti edizioni potrà richiedere il Diploma  ma, anche se avrà conseguito il punteggio più elevato, non otterrà un nuovo premio che verrà assegnato al secondo classificato .Per gli SWL è previsto solo il diploma in pdf

Ogni decisione del Comitato organizzatore (IZ1GAR e I1UWF ) è inappellabile.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Per ricevere il Diploma,  raggiunti i 18  punti,   è sufficiente  far pervenire una  mail entro il        15/10/2021,   all’indirizzo : i1yhugianni@alice.it indicando il nominativo del richiedente . Gianni I1YHU ,Manager del  Diploma , dopo gli opportuni controlli , lo  invierà gratuitamente  in formato pdf  .

Non è richiesto l’invio delle QSL.

Regolamento e ulteriori notizie relative al Diploma saranno disponibili sul sito dell’ARI Sanremo : www.arisanremo.it